logo oknoplast

 

Finestre in PVC Oknoplast, design ed efficienza a Figline e Incisa Valdarno

Se ti occorrono nuove finestre in PVC in provincia di Firenze capaci di coniugare stile e prestazioni, i prodotti Oknoplast sono ciò che fa al caso tuo. Molto più che semplici serramenti, queste chiusure si configurano come dei veri e propri oggetti di design, capaci di esaltare lo stile e l’arredamento degli interni. L’offerta di elementi in PVC disponibile presso la sede di B&B Infissi comprende numerosi profili, differenti fra loro ma accomunati da una scrupolosa ricerca stilistica e di prestazioni. L’ampia possibilità di personalizzazione offerta da Oknoplast varia dalla scelta dello spessore della vetrocamera alla selezione della finitura superficiale, così da configurare gli infissi in base alle proprie preferenze ed esigenze architettoniche.


Oltre ad aggiungere eleganza alla casa, però, le finestre in PVC Oknoplast aumentano anche il comfort degli ambienti domestici, grazie agli eccellenti parametri di isolamento termoacustico di cui sono portatrici: tutti i serramenti della gamma sono realizzati con materie prime di altissima qualità e si corredano di certificazione in classe A o superiore. Questi infissi, infatti, sono pensati per proteggere le abitazioni dalle temperature più estreme e resistere efficacemente all’azione degli agenti atmosferici.
Vieni a trovarci nello showroom di B&B Infissi per scoprire tutte le soluzioni firmate Oknoplast per finestre in PVC a Figline e Incisa Valdarno.

> Scopri tutta la gamma Oknoplast

linea

Aria più salubre nelle case di Figline e Incisa Valdarno, con windAIR di Oknoplast

L’obiettivo di B&B Infissi è, da sempre, quello di offrire serramenti di qualità e complementi per la casa capaci di migliorare sensibilmente il comfort degli ospiti. Per questo motivo, nel nostro showroom troverai anche windAIR, l’innovativa tecnologia firmata Oknoplast per la microventilazione domestica. WindAIR è una speciale ferramenta che può essere installata su tutti i modelli di finestre in PVC a battente della gamma Oknoplast, e che risulta completamente invisibile una volta montata. Attivare questa modalità di ventilazione è semplicissimo, poiché basta semplicemente ruotare la maniglia: l’anta viene sollevata di 6mm rispetto al telaio lungo tutto il profilo della cornice, attivando così una microventilazione perimetrale ideale per far fuoriuscire rapidamente vapori e odori in eccesso negli ambienti.

windAIR Oknoplast pagina prodotto

Rispetto a una tradizionale apertura a ribalta, il rivoluzionario meccanismo di windAIR presenta numerosi vantaggi: innanzitutto, garantisce un miglior isolamento termoacustico nei locali anche quando la modalità di ventilazione è attivata; inoltre, la ferramenta risulta totalmente invisibile, creando di fatto l’impressione – sia dall’interno che dall’esterno – che l’infisso sia chiuso, evitando dunque di attirare sguardi indesiderati da parte di ladri e malintenzionati. E non solo, perché questa tecnologia green, se installata su finestra ad anta singola, aumenta ulteriormente il grado di protezione dei serramenti, portandoli al livello di sicurezza RC2 per la ferramenta. 
Ti aspettiamo da B&B Infissi per farti scoprire tutti gli incredibili vantaggi della microventilazione firmata Oknoplast.

> Scopri di più su windAIR

linea

Prolux, più luce nelle case di Figline e Incisa Valdarno

La storia di Oknoplast è costellata di grandi successi e prodotti a dir poco innovativi. Uno dei modelli di punta del colosso polacco è certamente Prolux, nominato Prodotto dell’Anno nella categoria ‘Finestre’ nel 2016. La ricerca costante di soluzioni tecnologiche alternative e il desiderio di migliorare sensibilmente il comfort domestico hanno spinto Oknoplast a progettare diverse soluzioni rivoluzionarie, e in questo senso Prolux non fa eccezione. Rispetto a una tradizionale finestra in PVC, Prolux presenta un profilo ridotto ultra snello, che permette di alloggiare vetrocamere più ampie ed extra-light, massimizzando dunque la luce naturale negli ambienti – del 22% superiore rispetto a una tradizionale finestra in PVC. Inoltre, l’innovativo nodo centrale contribuisce a ridurre l’ingombro della cornice, ampliando ulteriormente lo spazio disponibile per fare filtrare luce naturale negli ambienti.

Vantaggi-Prolux


La possibilità di installare lastre di vetro più grandi e ad alta trasparenza rende Prolux la soluzione ideale per le ristrutturazioni e le riqualificazioni edilizie, poiché ottimizza la luminosità degli ambienti anche in caso di fori finestra ridotti. E non solo, perché la linea Prolux si contraddistingue anche per gli eccellenti parametri di isolamento termico e acustico, nonché per la robustezza e solidità della struttura. A dispetto del look snello, infatti, questo infisso dispone di rinforzi brevettati in acciaio, ideati per donare stabilità alla struttura e che consentono di realizzare finestre anche di grandi dimensioni o fuori standard.

> Scopri di più su Prolux

linea

I video di Prolux

linea

Prolux Evolution, design squadrato e luminosità extra


Prolux Evolution ricalca i valori che hanno reso celebre il modello precedente: il design più leggero caratterizzato dalla cornice sottile con nodo centrale, i vetri più ampi e ad alta trasparenza, i rinforzi brevettati in acciaio per donare una robustezza extra alla struttura, nonché gli ottimi parametri di sicurezza e di isolamento termoacustico.

Zona-giorno-con-porta-balcone-Prolux-Evolution

Ma rispetto al modello Prolux, Evolution si caratterizza per il suo design, completamente rivoluzionato rispetto a prima: le linee sono ora incredibilmente pulite e squadrate, sia quelle del profilo che quelle della maniglia, creando così una splendida armonia di forme e geometrie. La finestra risalta per il look netto e lineare che la caratterizza, stile ulteriormente enfatizzato dall’utilizzo di specifici fermavetri a 90° che contribuiscono ad aumentare l’ordine e il rigore suggeriti dall’infisso. L’estetica asciutta della finestra in PVC Prolux Evolution la rende la soluzione ideale per tutti gli ambienti, specialmente quelli caratterizzati da uno stile d’arredamento industriale e minimal chic. Se vuoi saperne di più e scoprire tutte le caratteristiche e finiture disponibili per le finestre in PVC a marchio Oknoplast, vieni a trovarci nello showroom di B&B Infissi a Figline e Incisa Valdarno.

> Scopri tutto su Prolux Evolution

linea

La presentazione europea di Prolux Evolution

linea

Più spazio in casa, con Prolux Swing

Oknoplast è un’azienda che si è sempre contraddistinta dalla concorrenza non solo per l’ottima qualità dei prodotti introdotti sul mercato, ma anche per l’alto contenuto innovativo e tecnologico di ciascun elemento. Prolux Swing rappresenta l’esempio perfetto di questa tensione al continuo perfezionamento dell’azienda, grazie al suo peculiare design e al suo sistema di apertura brevettato.

Cucina-con-finestra-Prolux-Swing-di-Oknoplast

Ciò che rende questo modello di finestra basculante unico nel suo genere, infatti, è la speciale anta, la cui apertura si sviluppa completamente verso l’esterno – senza alcun ingombro della finestra negli spazi domestici. Questo rivoluzionario meccanismo permette di installare Prolux Swing davvero ovunque, anche dove non sarebbe possibile installare una tradizionale anta a battente o laddove non si pensava possibile per via del mobilio, come ad esempio dietro il lavabo della cucina. L’anta può ruotare su se stessa fino a 170°, consentendo di pulire sia il vetro esterno che quello interno comodamente dagli spazi di casa e senza alcun rischio per la sicurezza. Ancora predisposta per accogliere vetrocamere extra-light ad alta trasparenza, inoltre, questa finestra non presenta alcun nodo centrale ma monta la maniglia in posizione periferica, consentendo così di ottimizzare e portare al massimo l’apporto di luce naturale negli ambienti.

> Scopri di più su Prolux Swing

linea

Ecco tutti i vantaggi del modello Prolux Swing

linea

Galleria immagini Oknoplast