Finestre in PVC Oknoplast, design ed efficienza a Figline e Incisa Valdarno
Se ti occorrono nuove finestre in PVC in provincia di Firenze capaci di coniugare stile e prestazioni, i prodotti Oknoplast sono ciò che fa al caso tuo. Molto più che semplici serramenti, queste chiusure si configurano come dei veri e propri oggetti di design, capaci di esaltare lo stile e l’arredamento degli interni. L’offerta di elementi in PVC disponibile presso la sede di B&B Infissi comprende numerosi profili, differenti fra loro ma accomunati da una scrupolosa ricerca stilistica e di prestazioni. L’ampia possibilità di personalizzazione offerta da Oknoplast varia dalla scelta dello spessore della vetrocamera alla selezione della finitura superficiale, così da configurare gli infissi in base alle proprie preferenze ed esigenze architettoniche.
Oltre ad aggiungere eleganza alla casa, però, le finestre in PVC Oknoplast aumentano anche il comfort degli ambienti domestici, grazie agli eccellenti parametri di isolamento termoacustico di cui sono portatrici: tutti i serramenti della gamma sono realizzati con materie prime di altissima qualità e si corredano di certificazione in classe A o superiore. Questi infissi, infatti, sono pensati per proteggere le abitazioni dalle temperature più estreme e resistere efficacemente all’azione degli agenti atmosferici.
Vieni a trovarci nello showroom di B&B Infissi per scoprire tutte le soluzioni firmate Oknoplast per finestre in PVC a Figline e Incisa Valdarno.
> Scopri tutta la gamma Oknoplast
Simmetria perfetta, luminosità e isolamento al top: è Prismatic Evolution
Oknoplast presenta una nuova finestra in PVC che si distingue per la sua estetica sofisticata, l’eccellente apporto luminoso e le ottime prestazioni di isolamento termoacustico: il modello Prismatic Evolution. L’esclusiva maniglia squadrata collocata in posizione centrale, che esalta la simmetria del serramento, rende questo infisso unico ed elegante, con linee nette e precise che lo rendono perfetto per i contesti moderni. Come tutti i modelli Oknoplast, inoltre, Prismatic Evolution può essere liberamente personalizzata con un’ampia gamma di accessori e finiture per adattarsi al meglio allo stile della casa.
Ma non solo: le sue eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, insieme all’Uw che può raggiungere gli 0,78 W/m2K, lo rendono la scelta ideale per un risparmio economico e una riduzione della propria impronta ambientale. Grazie al profilo multicamera in PVC 100% vergine, alle guarnizioni in elastomeri termoplastici a memoria di forma e alle vetrocamere con vetri extra-light e riempimento in gas argon, questo modello garantisce prestazioni eccellenti e una maggiore luminosità degli ambienti domestici. Vieni a scoprirla con i tuoi occhi da B&B Infissi.
Leggi di più su Prismatic Evolution
Aria più salubre nelle case di Figline e Incisa Valdarno, con windAIR di Oknoplast
L’obiettivo di B&B Infissi è, da sempre, quello di offrire serramenti di qualità e complementi per la casa capaci di migliorare sensibilmente il comfort degli ospiti. Per questo motivo, nel nostro showroom troverai anche windAIR, l’innovativa tecnologia firmata Oknoplast per la microventilazione domestica. WindAIR è una speciale ferramenta che può essere installata su tutti i modelli di finestre in PVC a battente della gamma Oknoplast, e che risulta completamente invisibile una volta montata. Attivare questa modalità di ventilazione è semplicissimo, poiché basta semplicemente ruotare la maniglia: l’anta viene sollevata di 6mm rispetto al telaio lungo tutto il profilo della cornice, attivando così una microventilazione perimetrale ideale per far fuoriuscire rapidamente vapori e odori in eccesso negli ambienti.
Rispetto a una tradizionale apertura a ribalta, il rivoluzionario meccanismo di windAIR presenta numerosi vantaggi: innanzitutto, garantisce un miglior isolamento termoacustico nei locali anche quando la modalità di ventilazione è attivata; inoltre, la ferramenta risulta totalmente invisibile, creando di fatto l’impressione – sia dall’interno che dall’esterno – che l’infisso sia chiuso, evitando dunque di attirare sguardi indesiderati da parte di ladri e malintenzionati. E non solo, perché questa tecnologia green, se installata su finestra ad anta singola, aumenta ulteriormente il grado di protezione dei serramenti, portandoli al livello di sicurezza RC2 per la ferramenta. Ti aspettiamo da B&B Infissi per farti scoprire tutti gli incredibili vantaggi della microventilazione firmata Oknoplast.
Prolux, più luce nelle case di Figline e Incisa Valdarno
La storia di Oknoplast è costellata di grandi successi e prodotti a dir poco innovativi. Uno dei modelli di punta del colosso polacco è certamente Prolux, nominato Prodotto dell’Anno nella categoria ‘Finestre’ nel 2016. La ricerca costante di soluzioni tecnologiche alternative e il desiderio di migliorare sensibilmente il comfort domestico hanno spinto Oknoplast a progettare diverse soluzioni rivoluzionarie, e in questo senso Prolux non fa eccezione. Rispetto a una tradizionale finestra in PVC, Prolux presenta un profilo ridotto ultra snello, che permette di alloggiare vetrocamere più ampie ed extra-light, massimizzando dunque la luce naturale negli ambienti – del 22% superiore rispetto a una tradizionale finestra in PVC. Inoltre, l’innovativo nodo centrale contribuisce a ridurre l’ingombro della cornice, ampliando ulteriormente lo spazio disponibile per fare filtrare luce naturale negli ambienti.
La possibilità di installare lastre di vetro più grandi e ad alta trasparenza rende Prolux la soluzione ideale per le ristrutturazioni e le riqualificazioni edilizie, poiché ottimizza la luminosità degli ambienti anche in caso di fori finestra ridotti. E non solo, perché la linea Prolux si contraddistingue anche per gli eccellenti parametri di isolamento termico e acustico, nonché per la robustezza e solidità della struttura. A dispetto del look snello, infatti, questo infisso dispone di rinforzi brevettati in acciaio, ideati per donare stabilità alla struttura e che consentono di realizzare finestre anche di grandi dimensioni o fuori standard.
I video di Prolux
Prolux Evolution, design squadrato e luminosità extra
Prolux Evolution ricalca i valori che hanno reso celebre il modello precedente: il design più leggero caratterizzato dalla cornice sottile con nodo centrale, i vetri più ampi e ad alta trasparenza, i rinforzi brevettati in acciaio per donare una robustezza extra alla struttura, nonché gli ottimi parametri di sicurezza e di isolamento termoacustico.
Ma rispetto al modello Prolux, Evolution si caratterizza per il suo design, completamente rivoluzionato rispetto a prima: le linee sono ora incredibilmente pulite e squadrate, sia quelle del profilo che quelle della maniglia, creando così una splendida armonia di forme e geometrie. La finestra risalta per il look netto e lineare che la caratterizza, stile ulteriormente enfatizzato dall’utilizzo di specifici fermavetri a 90° che contribuiscono ad aumentare l’ordine e il rigore suggeriti dall’infisso. L’estetica asciutta della finestra in PVC Prolux Evolution la rende la soluzione ideale per tutti gli ambienti, specialmente quelli caratterizzati da uno stile d’arredamento industriale e minimal chic. Se vuoi saperne di più e scoprire tutte le caratteristiche e finiture disponibili per le finestre in PVC a marchio Oknoplast, vieni a trovarci nello showroom di B&B Infissi a Figline e Incisa Valdarno.
> Scopri tutto su Prolux Evolution
La presentazione europea di Prolux Evolution
Più spazio in casa, con Prolux Swing
Oknoplast è un’azienda che si è sempre contraddistinta dalla concorrenza non solo per l’ottima qualità dei prodotti introdotti sul mercato, ma anche per l’alto contenuto innovativo e tecnologico di ciascun elemento. Prolux Swing rappresenta l’esempio perfetto di questa tensione al continuo perfezionamento dell’azienda, grazie al suo peculiare design e al suo sistema di apertura brevettato.
Ciò che rende questo modello di finestra basculante unico nel suo genere, infatti, è la speciale anta, la cui apertura si sviluppa completamente verso l’esterno – senza alcun ingombro della finestra negli spazi domestici. Questo rivoluzionario meccanismo permette di installare Prolux Swing davvero ovunque, anche dove non sarebbe possibile installare una tradizionale anta a battente o laddove non si pensava possibile per via del mobilio, come ad esempio dietro il lavabo della cucina. L’anta può ruotare su se stessa fino a 170°, consentendo di pulire sia il vetro esterno che quello interno comodamente dagli spazi di casa e senza alcun rischio per la sicurezza. Ancora predisposta per accogliere vetrocamere extra-light ad alta trasparenza, inoltre, questa finestra non presenta alcun nodo centrale ma monta la maniglia in posizione periferica, consentendo così di ottimizzare e portare al massimo l’apporto di luce naturale negli ambienti.
> Scopri di più su Prolux Swing
Ecco tutti i vantaggi del modello Prolux Swing
Galleria immagini Oknoplast